13° GIORNATA DEL CONTEMPORANEO AMACI 2017

PANE QUOTIDIANO




Performance del KPK Titolo: H-24

La Performance è stata progettata per la 13 Giornata del Contemporaneo (14 Ottobre 2017) con l'intento è coprire le 24 ore in

Performance continua”.

Più precisamente, ad ogni ora nell'arco dell'intera giornata, ogni singolo componente del gruppo Artistico “KPK” ha scattato una foto di se stesso, in tutta libertà e fantasia… era necessario però che fosse evidenziata l'ora alla quale la foto faceva riferimento,e il logo di “AMACI-13° Giornata del Contemporaneo”.

A seguire lo stesso artista ha condiviso in tempo reale la foto in rete,

nella fattispecie tramite il social network di Facebook,sia sulla pagina del gruppo KPK sia sulla sua pagina personale.

Il tutto ha coperto in azione Performativa Spazio-Temporale l'intera giornata, unendo persone diverse,in diversi luoghi, in ore diverse.


Questa Performance è nata con l'intento di raggiungere con una“Azione Artistica”un numero notevolissimo di utenti/spettatori,avvalendosi del web che oggi è uno dei mezzi più usati da moltissime persone di tutte le età per comunicare con il mondo intero.


Anche in conseguenza di ciò,la Performance H24” nata come azione del solo gruppo Artistico “KPK” durante lo svolgimento della giornata è stata condivisa ed alimentata sul web anche da altri Artisti,che si sono uniti nell'azione rendendo il tutto ancora più interattivo e coinvolgente.


L'azione performativa si è potuta vedere in sequenza diretta su Facebook dalle ore 1 alle ore 24 del 14 Ottobre 2017, accompagnata da moltissimi consensi e apprezzamenti.


KPK – KantierepostKontemporaneo - 2017